Presentazione

il re pescatore è un Archivio di musica, storia, tradizione, filosofia, diretto e fondato da Mario Fresa. I testi dei collaboratori sono pubblicati nell'esercizio della libertà di pensiero, di espressione e di informazione garantita dalla Costituzione italiana. La responsabilità dei testi è da ascrivere agli autori che li firmano; questi ne rispondono interamente e legalmente. 

il re pescatore si impegna a cancellare materiali postati per errore senza consultare le fonti e le condizioni di copyright ad esse collegate. La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori dei commenti. 

I diritti di proprietà intellettuale dei testi e delle immagini appartengono ai rispettivi autori. Perciò, ogni forma di testo (anche breve) è tutelata dalla normativa sul diritto d’autore e non può essere copiata o riprodotta, secondo quanto disposto dalla Legge 633/41. 

il re pescatore non rappresenta una testata giornalistica. Esso è aggiornato in modo aperiodico e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.


La collaborazione è su invito.






Il disegno riportato in alto 
è di Matteo Fresa.